pneumatici ruote manutenzione gomme

Prendersi cura degli pneumatici è una delle regole che un buon guidatore dovrebbe rispettare. Le nostre ruote sono preziose, dato che hanno il compito di farci stare ben ancorati alla strada.

Non bisogna prendersene cura soltanto quando le usiamo, ma anche quando le cambiamo, come ad esempio da invernali ad estive. Come conservare i pneumatici se non abbiamo abbastanza spazio? Molto spesso, gli stessi gommisti potranno farlo per noi.

Avere un gommista di fiducia, è essenziale, per la salute delle nostre gomme. Saprà come prendersene cura e vi garantirà di poterle rimettere, nella stagione successiva, senza problemi.

Ci sono alcune informazioni che bisogna tenere a mente per l’ottima manutenzione delle nostre quattro ruote. Vediamone alcune:

  • Pressione: la pressione è molto importante, per un ottima tenuta della strada. Tra i 2 e i 3 bar è quella ottimale.
  • Usura: tenere sempre sotto controllo l’usura, se noti qualcosa di irregolare, ti consigliamo di andare immediatamente dal gommista. Se è troppo distante o ti trovi fuori, accosta immediatamente.
  • Rotazione: Ogni sei mesi, di buona norma, andrebbe cambiata la rotazione delle ruote.
  • Veicolo: Anche il veicolo deve essere in ottima forma, se un auto è “sbilanciata” anche le ruote ne risentiranno. Questo potrebbe influire sulla guida.

pneumatici ruote manutenzione gomme

Se hai un gommista di fiducia, ti consigliamo di toglierti ogni dubbio, non si è mai troppo cauti alla guida. La conoscenza del proprio veicolo è molto importante e non bisogna sottovalutare nulla. Lo scriviamo soprattutto a chi è alle prime armi, non preoccupatevi, gli esperti sapranno come consigliarvi al meglio.

Noi di A-Cracchiolo siamo un soccorso stradale Carroattrezzi Roma che è in grado di fornire un servizio di soccorso stradale leggero e pesante in qualsiasi momento. Tra i nostri punti di forza, a disposizione del cliente, c’è anche il servizio gommista.

Non esitare a chiamarci, garantiamo un servizio continuativo durante tutto l’anno, anche nei giorni festivi.

Chiama Ora