Un guasto meccanico dell’automobile, mentre sei alla guida, può capitare in qualsiasi momento. Ma non bisogna farsi prendere dal panico!
Una delle situazioni più difficili per un automobilista è ritrovarsi con l’auto ferma nel bel mezzo di un viaggio, senza sapere quale sia il problema.
Se durante la marcia si avvertono rumori sospetti, cali di potenza o l’accensione di una spia, è consigliato accostarsi nella corsia d’emergenza, se si viaggia in autostrada o a lato della strada se ci si trova in città, accendendo le quattro frecce per segnalare il problema.
é molto importante indossare il gilet ad alta visibilità prima di scendere dal veicolo e mantenere il segnale delle quattro frecce per segnalare la sosta agli altri automobilisti.
Un consiglio importante da ricordare è di scendere dal veicolo dalla portiera del passeggero per tenere una distanza dalle altre auto in corsa e posizionare il triangolo di emergenza ad almeno 50 metri dal proprio veicolo.
Infine si potrà chiamare il soccorso stradale e attendere in prossimità della propria vettura, prestando molta attenzione alle altre automobili che proseguono il loro tragitto.
Può capitare che il veicolo si guasti all’improvviso e non è sia possibile spostarlo dalla carreggiata. In questo caso azionare subito le quattro frecce e contattare immediatamente il soccorso stradale e le forze dell’ordine, indossare il gilet catarifrangente, che deve essere sempre riposto all’interno della vettura, e posizionare con la massima attenzione il triangolo di emergenza per segnalare l’ostacolo alle altre automobili in arrivo.
Queste semplici regole sono importanti e valide sia per le strade urbane che quelle extraurbane.
Chiama A-Cracchiolo soccorso stradale Roma per il tuo soccorso stradale