I principali problemi che posssiamo riscontrare nelle nostre auto sono molti: problemi di fabbrica, altre da piccole circostanze anche errori personali, altri invece derivano dal logorio che le componenti di un’auto possono subire nel corso del tempo.
Quali sono i problemi principali che possiamo riscontrare?
- Impianto elettrico: le auto nuove sono sempre più fornite di optional. Ma anche più esposte a rischi di ogni genere nell’impianto elettrico.
- Servosterzo: un altro problema molto frequente riguarda il servosterzo. Uno sterzo troppo duro, può anche dipendere da una sbagliata pressione dei pneumatici.
- Freni: il consumo dei dischi e delle pastiglie dei è uno dei problemi che si presenta spesso. Le cause che possono portare ad irregolarità all’impianto dei freni sono molte, ecco perchè è molto importante fare dei controlli periodici.
- Batteria difettosa o scarica: i problemi all’alimentazione dell’auto hanno molti casi a cui riferirsi: dalla semplice batteria scarica o anche la rottura del motorino di avviamento.
- Frizione: molte sono le cause che riguardano la frizione, una di quelle anche il disco usurato. Se si sente la frizione staccare troppo in alto, o “strappare” è meglio far controllare la propria auto.
- Motore
- Sospensioni
- Tergicristalli: bisogna sempre mantenere il parabrezza alla massima efficienza è indispensabile per viaggiare sicuri. Bisogna dunque tener caso alla perfetta funzionalità dei tergicristalli
- Luci: lampadine fulminate o fusibili bruciati, vetro opacizzato.
Se per una delle ragioni sopra elencate, o anche per altri motivi, dovresti trovarti bloccato con l’auto in panne, puoi fare riferimento al servizio carroattrezzi, Soccorso Stradale A-Cracchiolo, su tutta Roma.