autonoleggio roma noleggio macchina

 

Se volete prenotare un noleggio auto per un breve periodo o anche un noleggio auto Roma a lungo termine, vi basti sapere che è sufficiente avere una carta di credito o di debito.

 

Dal momento che sarete sul posto, per ritirare l’auto da voi prenotata, è bene avere con se:

  • La copia della prenotazione che avete fatto, questo attesterà l’avvenuto pagamento tramite carta di credito (ad esempio American Express, Mastercard) del noleggio auto,
  • La carta di credito dovrà essere intestata ad conducente, che guiderà l’auto, e con un fondo sufficiente per coprire il deposito cauzionale,
  • Patente valida da almeno un anno,
  • Un qualsiasi documento di identità, valido nel paese dove state noleggiando l’auto.

Molte, o quasi tutte, le compagnie che offrono il servizio di noleggio auto, permettono di usufruire di questo servizio a persone con età compresa tra i 21 e i 70 anni. Tuttavia vi consigliamo di chiedere bene questa informazione, alla compagnia, alcune di queste chiedono un costo aggiuntivo per i conducenti con età inferiore ai 25 anni.

Come possiamo scegliere l’auto giusta per il nostro noleggio? Sicuramente dobbiamo conoscere le nostre esigenze. Ogni auto ha sia i pro che i contro, a seconda di quello che andremo a fare durante il periodo che noleggeremo l’auto.

 

Se il viaggio è composto da più persone, con molti bagagli, vi consigliamo una macchina più spaziosa, capace a contenere tutte le nostre necessità. Quindi, evitate un utilitaria.

Al contrario se, ad esempio, stiamo facendo una breve sosta per una riunione di lavoro, non avremo particolari esigenze di spazio, faremo il noleggio auto giornaliero in maniera molto più veloce e pratica.

Naturalmente se ci sono altre persone con voi e vorranno anche loro guidare, per alleggerirvi il lavoro, dovrete segnalarlo all’agenzia che vi ha noleggiato l’auto. Ogni conducente aggiuntivo, ovviamente, dovrà essere munito della propria patente di guida valida.

 

autonoleggio noleggio roma macchina

 

Se il vostro viaggio è composto da molte tappe, con molti chilometri che le separano, vi consigliamo di prendere un auto che vi possa far risparmiare sul consumo del carburante.

Quando si guida, una qualsiasi macchina a noleggio, bisogna prestare attenzione. Non solo alla guida, come facciamo tutti i giorni, ma ci sono delle piccole attenzioni, che è bene avere, prima di riconsegnare l’auto.

Molte agenzie vi forniranno tutte le informazioni prima di consegnarvi le chiavi, una di queste potrebbe essere quella di non restituire la macchina con il serbatoio vuoto.

Riportare l’auto noleggiata così come l’abbiamo presa, pulita, senza un graffio o con i sedili macchiati. Questa è semplice educazione.

Qualche giorno dopo, aver riconsegnato l’auto, controllate l’estratto conto. Questo farà si che non ci siano stati errori nell’addebito di eventuali spese.

 

Noi di A-Cracchiolo siamo un Soccorso Stradale a Roma e provincia, ma tra i nostri servizi offriamo anche l’autonoleggio.

Contattaci per chiederu un preventivo.
Chiama Ora